Corso Moncalieri, 448 Torino
Corso Moncalieri, 448 Torino
Caricamento in corso...
Noi di PhysioMove crediamo fermamente, con il chiaro supporto delle evidenze scientifiche, che il trattamento non debba limitarsi a “ridurre a breve termine il dolore”, ma che debbano essere messe in atto delle strategie attive per accompagnare il paziente a riprendere in mano la propria vita e tornare alle attività che sono per lui di valore.
Non ti proporremo l'ennesima terapia passiva volta a "combattere" a breve termine il dolore. Il focus del nostro trattamento non saranno massaggi, tecar e terapia manuale, ma offrire ad ogni paziente degli strumenti attivi per tornare ad avere fiducia nel movimento e nel proprio corpo.
Una proposta di esercizi e attività fisica mirata, adattata alle capacità di ogni paziente, con l'obiettivo di migliorare la forza, la sicurezza e la fiducia nel movimento. Ti accompagniamo in un percorso progressivo per tornare a svolgere le tue attività di valore.
Capire il dolore è il primo passo per affrontarlo e gestirlo in modo positivo. Ti spieghiamo i meccanismi, li sperimentiamo e li affrontiamo insieme e ti accompagniamo nel sentire attivamente come puoi gestirlo mentre torni a fare ciò che per te è davvero importante.
Il dolore non è solo fisico e non è solo nella tua testa! Nel nostro studio creiamo un ambiente sicuro, in cui sapere che emozioni provi e come ti senti di fronte all'esperienza del dolore ci interessa e sarà una sfera importante del trattamento.
• Migliore gestione del dolore attraverso un percorso di rinforzo del tuo corpo e della tua fiducia nel movimento
• Un lavoro tarato sui tuoi obiettivi e sulle cose realmente ti interessa tornare a fare
• Maggiore autonomia nelle attività di valore
• Un migliore rapporto con il proprio corpo, più consapevole e positivo
Il primo passo può essere difficile, rimettersi in gioco e provare un'altra strategia lo è altrettanto, ma siamo sicuri di poterti aiutare a migliorare la tua qualità di vita nel pieno rispetto delle tue emozioni e delle attività che ritieni importanti.